Insieme per Crescere:
Il Progetto Sociale dell'Albatro Siracusa
- Home
- •
- ASD Albatro
Il progetto sociale dell’ALBATRO si fonda sulla pratica dello sport della pallamano ma si declina attraverso attività di formazione che insieme allo sport siano strumento per:
- gioco e divertimento;
- prevenzione delle malattie e cura della salute;
- educazione;
- formazione;
- crescita culturale;
- sviluppo della personalità;
- coesione sociale e integrazione;
- lotta all’esclusione sociale, al razzismo e alla xenofobia;
- formazione di una cittadinanza attiva e consapevole.
Fare goal in una “rete” di aziende
Il sostegno al progetto sportivo e sociale no profit dell’ALBATRO, passa attraverso lo sviluppo di una professionalità a livello manageriale e di una organizzazione in grado di offrire ai partners una serie di benefici concreti in termini di:
- incremento delle vendite;
- miglioramento della reputazione, credibilità e brand image;
- occasioni di business matching tra imprese interne ed esterne alla “rete” di sponsors;
- soddisfazione del consumatore/cliente, che attraverso l’atto di acquisto è in grado di appagare anche il suo bisogno di comportamento socialmente responsabile;
- Sviluppo di attività di comunicazione integrata con testate sportive locali e nazionali;
- Attività consulenziale e di gestione nell’organizzazione di conferenza stampa, presentazioni e per tutto ciò che attiene la predisposizione delle operazioni connesse (inviti, recall, location, animazione, altro);
- Coordinamento per la gestione e la realizzazione dei materiali idonei all’attuazione di progetti di co-marketing attraverso: la progettazione dell’intervento, la realizzazione pratica dell’intervento, il controllo e la programmazione della movimentazione dei materiali pubblicitari e di tutti quelli necessari a supportare le attività negli spazi di gioco all’interno della struttura a Siracusa;
- Supervisione dell’Area Hospitality;
- Predisposizione delle attività collaterali all’evento sportivo;
- Coordinamento e sviluppo delle attività di co-marketing e branding;
- Verifica e tutela delle rappresentazioni statiche all’interno degli impianti interessati nelle varie attività (striscioni, cartelli, archi gonfiabili, altro);
- Gestione e coordinamento delle attività non statiche (promozione, animazione, altro);
- Sviluppo di azioni di Direct Marketing, Co-Marketing e Marketing Relazionale;
- Organizzazione di momenti speciali, conviviali, cene riservate: premi speciali per gli Atleti,
Happening, Eventi relazionali, Hospitality mirata;
- Marketing relazionale business to business;
- Realizzazione di occasioni mirate di business matching tra imprese interne ed esterne alla “rete” di sponsors a latere dell’evento sportivo.