Un gigante serbo per la Teamnetwork Albatro

Si tratta di Luka Karanović, 26 anni, terzino destro di 208 centimetri. Arriva dal RK Graĉanica, squadra del massimo campionato della Bosnia Herzegovina.
Cresciuto nella squadra serba del HC Lavovi, ha poi giocato per quattro anni in Ungheria con due stagioni nel HC Churgoi KK e altrettante nel HC Cegledi KKSE. Nel 2017 l’inizio dell’avventura nel campionato bosniaco. Prima l’RK Sloga Doboj, quindi il Bosna Visoko e, dopo una brevissima esperienza in Israele nell’Hapoel Kiryat, l’arrivo al Graĉanica.

Contento di questa occasione – commenta Karanović – voglio dare il mio contributo a questa squadra. Prediligo il gioco veloce e cerco di essere rapido nei cambi di posizione tra attacco e difesa.
Conosco il campionato italiano grazie ai tanti giocatori balcanici che giocano qui – aggiunge il giocatore che vestirà la maglia numero 69 – Qui troverò Mateo Garralda come allenatore, inutile dire che conosco le sue gesta da giocatore. Sarà l’occasione per crescere ancora”.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.