Quint’ultima trasferta della regular season per la Teamnetwork Albatro

Quint’ultima della stagione regolare e ancora una trasferta per la Teamnetwork Albatro che, nell’infrasettimanale in programma alle 20.30 di domani, rende visita al Rubiera.

Siracusani reduci dal convincente successo di sabato scorso sul campo delPressano. I blu arancio continu ano ad occupare la prima posizione in classifica a braccetto con il Cassano.A Rubiera, contro il fanalino di coda della Serie A Gold, nessun calo di tensione. Il tecnico dei siracusani, Mateo Garralda, tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi e raccomanda di guardare solo al match in programma domani in Emilia Romagna.
Mancano cinque partite alla fine e perderne una significherebbe scivolare in terza o quarta posizione – commenta il tecnico navarro – A Rubiera dobbiamo giocare come sappiamo contro una squadra che scenderà in campo senza alcuna pressione. Servirà un’ottima difesa e una buona circolazione di palla in attacco – continua Garralda – Si va a Rubiera con l’obiettivo di vincere, ma allo stesso tempo la consapevolezza che non sarà semplice

Nona giornata di ritorno che presenta due incontri di cartello. In casa dell’altra capolista Cassano arriva il Sassari quarto in classifica e in Puglia si gioca il derby tra Fasano e Conversano. Diretta streaming come sempre assicurata dalla piattaforma PallamanoTv.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.