Quinto anno consecutivo a Siracusa per Marko Bobicic

Il 31enne atleta montenegrino prolunga ancora il suo rapporto con la Teamnetwork Albatro e sarà ai nastri di partenza della nuova stagione con la maglia blu arancio numero 32.

Bobicic è uno degli uomini di maggiore esperienza nel roster. Sempre pronto a rispondere presente, è senza dubbio un continuo stimolo per i compagni, soprattutto per quelli più giovani.
Ormai a Siracusa mi sento a casa – commenta – Dal punto di vista sportivo e anche personale ho trovato qui la mia dimensione ideale.
Quest’anno la società ha alzato ulteriormente l’asticella – aggiunge il terzino – e di questo dobbiamo essere tutti consapevoli. Sarà sicuramente una stagione importante. Ci sarà da lottare e lavorare quotidianamente per farsi trovare pronti. Sarà un campionato decisamente competitivo e noi non ci tireremo sicuramente indietro”.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.