Quarto campionato in blu arancio per Juan Ignacio Zungri, il giocatore argentino arrivato a Siracusa nella stagione 2021-2022.

Il 35enne terzino sinistro, che molto bene ha fatto anche da centrale, continuerà, così, a indossare la maglia della Teamnetwork Albatro.

Sono felice di continuare a far parte dell’Albatro, – commenta il giocatore – maturata più esperienza e conoscendo il torneo, spero di dare il meglio all’allenatore e alla squadra. È stata una decisione sportiva e familiare continuare in città perché la verità è che ci siamo sentiti molto bene. – sottolinea ancora Zungri – Speriamo di fare una buona stagione secondo le aspettative. La cosa fondamentale è fare una buona preparazione e quindi dare forma alla nuova squadra che penso sia la cosa più importante. Resta solo dare il massimo e poter rappresentare la città nel miglior modo possibile”.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.