Per la Teamnetwork Albatro arriva uno degli scontri diretti per la zona play off.

Torna, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale italiana, la serie A Gold e per la Teamnetwork Albatro arriva uno degli scontri diretti per la zona play off.

Alla Palestra Acradina “Pino Corso”, con inizio fissato alle ore 16, arriva il Bolzano sesto in classifica a due punti dai siracusani. I biancorossi altoatesini sono reduci dal pareggio interno con il Pressano. Squadra solida che ha nel terzino croato ventunenne Martinovic il miglior realizzatore con 57 reti.

È una squadra difficile da affrontare – commenta il tecnico blu arancio Mateo Garralda – Sono forti nell’uno contro uno in attacco e hanno una buona capacità di tiro dagli otto e nove metri.
Anche in difesa, grazie alla capacità di variare spesso lo schema, – continua il tecnico navarro – sono difficili da superare. Noi dovremo difendere forte e da qui costruire le nostre possibilità di vittoria”.

Quella contro Bolzano è la terzultima partita del girone di andata. Diretta streaming sulla piattaforma di Pallamano Tv.
Match affidato alla coppia arbitrale formata da Marcello Carrino e Stefano Pellegrino.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.