Nuovo pivot in arrivo dalla Svezia per la Teamnetwork Albatro

Alla corte di Mateo Garralda approda Albin Mesanovic, 28enne proveniente dal Vinslövs Handball Club, squadra militante nella seconda divisione svedese.
Con i giallorossi ben 7 stagioni giocate sempre al vertice del torneo e con un buon bottino di reti complessivo. Mesanovic aveva iniziato la sua carriera nell’IFK Kristianstad per poi passare, per tre stagioni, all’Åhus HB.
Sono contento di questa scelta, era il momento di una nuova esperienza – commenta al suo arrivo a Siracusa – Ringrazio della fiducia la società e farò di tutto per dare il mio contributo alle ambizioni della Teamnetwork Albatro.
Avrò un grande allenatore e sono pronto per mettermi a sua disposizione – conclude Mesanovic – Amo il gioco veloce e tecnicamente cerco di dare il mio apporto sulla linea di attacco e in difesa”.

Albin Mesanovic, 196 centimetri di altezza e grande possanza fisica rappresenta un altro tassello del roster che la Teamnetwork Albatro sta allestendo per la prossima Serie A Gold.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.