La Teamnetwork Albatro continua la preparazione in vista del debutto casalingo stagionale di sabato prossimo

Alla Palestra Acradina “Pino Corso” coach Mateo Garralda lavora alla gara contro Merano.
Archiviata la vittoria di Chiaravalle tutte le attenzioni sono riposte alla prima davanti ai propri tifosi.
“Partita sicuramente impegnativa quella di sabato – commenta Garralda – giochiamo contro una delle prime squadre del campionato e che lotta sempre per lo scudetto.
Hanno un’ottima difesa, rapida e sempre pronta a lavorare con intensità – continua il tecnico navarro – Sono bravi e veloci nei contrattacchi e mantengono una buona mobilità in avanti sfruttando varie combinazioni.
È sicuramente un match interessante per la nostra squadra e possiamo vincere – conclude Mateo Garralda – Questo a condizione che resti chiaro nelle nostre menti che la partita dura 60 minuti. Contro squadre del genere un calo di soli 5 minuti pregiudica tutto ed è difficile recuperare”.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.