Giro di boa nel girone di andata della Serie A Gold e Teamnetwork Albatro pronta a scendere sul campo dell’Eppan.

I siracusani, reduci dalle due sconfitte consecutive subite da Sassari e Conversano, devono riprendere la serie vincente e la trasferta nella tana degli altoatesini è stata preparata proprio per questo.

Non è facile vincere in questo campionato e lo abbiamo capito bene – esordisce il tecnico dei siracusani, Mateo Garralda – L’Eppan gioca in attacco con una buona facilità e si affida a giocatori dotati di un buon tiro. In difesa sono bravi a cambiare modulo rapidamente a seconda delle esigenze del momento.
Noi dobbiamo e possiamo vincere questa partita – aggiunge il tecnico navarro -, per farlo però dobbiamo essere concentrati al massimo. Dovremo lavorare bene in difesa chiudendo e aggredendo gli spazi. Poi, soprattutto in attacco, dovremo evitare gli errori fatti nell’ultima partita quando abbiamo perso troppi palloni concedendo ripartenze e vantaggio al Conversano”.

La comitiva blu arancio partirà domani alla volta del Trentino-Alto Adige. Sabato, a partire dalle 19, fischio di inizio di questa settima giornata di campionato.
Diretta streaming come al solito affidata alle telecamere di PallamanoTv, il canale youtube della Federazione Italiana Gioco Handball.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.