Concluso il Festival della pallamano 2024!

Si è chiusa ieri la manifestazione nella piazza di Misano Adriatico con le premiazioni di tutte le squadre. Più di 2000 partecipanti impegnati su 14 campi allestiti dalla FIGH tra Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Pesaro e San Marino.
Portiamo a casa un 8 posto con l’Under 15 A, un 14 posto con l’Under 15 B, 17 posto con l’Under 13 e 12 posto con l’Under 11.
Ma più di tutti portiamo a casa la vittoria più importante, ovvero il sorriso dei nostri ragazzi che sono stati entusiasti di partecipare a questo festival e non vedono l’ora di ritornare il prossimo anno.
Entusiasta il presidente Vito Laudani, presente con i ragazzi in tutta la manifestazione, nell’aver portato per la prima volta nella storia della società oltre 60 tesserati, si ringraziano tutti gli atleti che hanno partecipato e si sono impegnati per rappresentare al meglio la nostra società e un ringraziamento a tutti i tecnici e dirigenti che sono venuti al seguito dei ragazzi in questa esperienza che si porteranno per sempre dentro di loro.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.