Garralda sprona la squadra: intensità e concentrazione in vista della sfida a Bressanone

Mateo Garralda è stato chiaro al termine della partita con il Merano: “Vittoria importante – ha detto il tecnico Navarro – ma siamo solo alla seconda di campionato. Adesso lavoriamo sugli errori fatti”.

Questo il must della preparazione blu arancio in vista della trasferta di sabato prossimo a Bressanone.
La Teamnetwork Albatro si troverà di fronte la squadra detentrice della Coppa Italia passata quest’anno nelle mani del tecnico siracusano Andrea Izzi.
I biancoverdi hanno 2 punti in classifica arrivati alla prima giornata con il netto successo casalingo sull’Eppan. Sconfitta di misura, invece, sabato scorso sul campo del Pressano.
Sabato fischio di inizio alle 19 e diretta assicurata sulla piattaforma PallamanoTv.
In casa siracusana si lavora sodo con doppie sedute quotidiane, distribuite tra palestra e tecnica sul campo. Garralda non vuole lasciare nulla di intentato continuando a chiedere intensità e concentrazione.
Partita da giocare per 60 minuti anche a Bressanone, “non possiamo concederci cali di concentrazione neppure per pochissimi minuti” raccomanda il tecnico spagnolo ai suoi.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.