Dopo mese di programmazione la società ha messo in campo tutte le proprie forze per garantire la partecipazione delle proprie squadre giovanili a tutti i campionati di competenza.
A partire da questa stagione tutte le categorie avranno modo di potersi confrontare non solo nelle loro categorie di annata, ma anche con ragazzi appartenenti alle categorie giovanili superiori.
Questi primi due anni di attività che ci hanno visto emergere sia in campo regionale che in campo nazionale, la programmazione messa in campo trova il suo sviluppo lungo una linea di attività pluriennale, mirata allo sviluppo sportivo ed umano dei tesserati.
Diverse le novità messe in campo:
centri CAP (centri di avviamento alla Pallamano):
la grande novità della stagione sono la nascita dei centri CAP che daranno la possibilità due volte a settimana la palestra Costanzo a partire dai bambini dai 6 ai 9 anni di scoprire il nostro meraviglioso sport sotto l’attenta guida degli istruttori Juani Zungri ed Altea Calvo.
U12
La categoria under 12 guidata in panchina da Gianluca Vinci, ha avuto nelle ultime settimane un grosso incremento seguito del grande lavoro svolto nelle scuole la scorsa stagione, che avrà sicuramente nuovo rilancio nel corso anche di questo anno scolastico, i giovani albatrini avranno modo di allenarsi 3 volte settimanali presso le strutture della cittadella dello sport e della palestra Akradina.
U14
L’ Under 14 si presenterà i nostri di partenza del campionato giovanile sotto la guida del rientrante Alfio Settembre che avrà il compito di occuparsi dell’avvio del percorso agonistico dei nostri giovani albatrini.
La squadra avrà nel corso di questa stagione la possibilità di confrontarsi anche all’interno del campionato U16 comparendo come la terza squadra U16 iscritta al campionato della nostra società, saranno infatti 3 le categorie U16 che si presenteranno ai nastri di partenza.
U16
Le due squadre under 16 A e B hanno ormai ripreso l’attività da oltre un mese, l’U16B ha dato inizio al proprio pre-season partecipando al torneo ‘Lele Assenza’ a Modica dove si sono posizionati al secondo posto, buone le indicazioni raccolti dallo staff tecnico in merito al lavoro da impostare nei prossimi mesi per un gruppo interamente formato da atleti del 2010.
U18 – Serie B Next Gen
Anche la nostra U18 sarà iscritta al prossimo campionato di Serie B, ed a partire da questa stagione acquisirà il nome di ‘B Next Gen’.
Diversi gli innesti arrivati nel corso dell’estate, sotto la guida del tecnico Lorenzo Martelli i nostri Albatrini avranno modo di inseguire importanti traguardi nelle varie categorie giovanili di competenza, sfruttando l’esperienza che si andrà a maturare nel Campionato regionale di Serie B, che vedrà quest’anno ai nastri di partenza tante squadre provenienti dalle categorie superiori.
La preparazione ha avuto uno step importante nel torneo pre-season di settimana scorsa, dove i ragazzi della Next Gen hanno ben figurato piazzandosi al secondo posto nel torneo ‘Memorial Tabaku’ organizzato Dallo Scicli Handball social Club’.
Tante le indicazioni per lo staff tecnico in vista dell’ inizio di tutti i campionati di categoria.