Contro Pressano per consolidare la posizione in classifica e allungare la serie positiva

La Teamnetwork Albatro si prepara per l’ottava giornata di andata della Serie A Gold in programma sabato prossimo sempre a partire dalle 16.30 alla Palestra Acradina “Pino Corso”.

Dopo la vittoria di sabato scorso in Alto Adige gli uomini di Mateo Garralda cercano l’ulteriore allungo per mantenersi nelle prime posizioni.
Il Pressano segue i siracusani a due punti di distanza. Bottino pieno per i trentini negli ultimi due turni giocati in casa contro Eppan e Rubiera.
I siracusani continuano la loro preparazione in vista del doppio impegno ravvicinato. Dopo il match contro Pressano turno infrasettimanale mercoledì prossimo alle 19, sempre al Pala “Pino Corso”, contro il Rubiera.
Sabato sarà una partita molto dura, – commenta Juan Ignacio Cantore – dovremmo essere concentrati al 100% per arrivare all’obiettivo. Pressano è una squadra che ha molte varianti in attacco e pure una forte difesa. Siamo consapevoli che giochiamo in casa e questo per noi è una cosa importante perché abbiamo il sostegno dei tifosi”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di PallamanoTv.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.