Chiusa la parentesi della Coppa Italia, la Serie A Gold riaccende i riflettori sul campionato

La Teamnetwork Albatro vola in Puglia per affrontare nuovamente, a distanza di sette giorni, la capolista Conversano.

Mateo Garralda è ripartito proprio dalla sconfitta di Coppa per preparare la trasferta di domani. I siracusani seguono a tre punti la coppia formata da Conversano e Cassano. In piena corsa per l’accesso ai play off, i blu arancio sono determinati a tenere il passo delle prime.
Sono molto felice del percorso che sta facendo la squadra, – commenta Cristian Guggino, uno dei giocatori più in forma del momento – Siamo arrivati al punto clou del campionato dove affronteremo molti scontri diretti.
Tutte le due rose sono munite di una grande rotazione tra squadra titolare e la panchina e due ottimi allenatori. Sarà una gara piena di dispendio fisico e bisognerà diminuire gli errori personali e collettivi”.

Fischio di inizio alle 19 e diretta streaming sulla piattaforma Pallamano Tv. Partita affidata alla coppia Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.

© Foto di Luigi Canu – FIGH

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.