Buona la prima per la Teamnetwork Albatro che bagna con una vittoria il debutto stagionale nella nuova Serie A Gold

I siracusani vincono sul campo della neo promossa Chiaravalle con il punteggio di 31 a 23 (20 a 10 per i blu arancio al termine del primo tempo).
Primi 15 minuti giocati con prudenza. I siracusani tengono il ritmo partita su livelli blandi controllando l’entusiasmo dei locali. La prima rete stagionale è di Karanovic.
Seconda parte della prima frazione nettamente nelle mani degli uomini di Garralda che stringono le maglie in difesa e iniziano ad alzare il ritmo in avanti.
Nella ripresa ci vogliono 6 minuti per vedere un gol dei siracusani che subiscono il parziale di 4 a 0 dei padroni di casa. Una rete che riaccende il motore agli uomini di Garralda bravi, poi, a controllare con attenzione gli avversari limitando i danni.

Esordio stagionale che, come detto alla vigilia da mister Garralda, non p stato semplice. Squadra in rodaggio e avversaria spinta dall’entusiasmo per il debutto nella massima serie dopo 48 anni di vita.
Teamnetwork Albatro che mette in campo tutti i nuovi arrivati che, insieme ai veterani, sembrano già aver raggiunto una buona intesa.
Sabato prossimo esordio al Pala “Pino Corso” contro il Merano.

PUBLIESSE CHIARAVALLE – TEAMNETWORK ALBATRO 23-31 (10-20)

Publiesse Chiaravalle: Sanchez, Morettin 4, Vichi 1, Del Curto, Brutti, Hammouda 11, Di Domenico 2, Verdino 3, Capatina, Solustri, Sampaolo, Mandolini, Cuello 1, Babbini, Ballabio, Santinelli 1. All. Andrea Guidotti

Teamnetwork Albatro: Sciorsci 2, Zungri, Cantore, Pauloni 3, Fasanelli, De Luca, Molina 4, Vinci 5, Mesanovic 2, Guggino, Sanek 5, Hermones, L. Mantisi 1, Karanovic 5, Angiolini 4. All. Mateo Garralda

Arbitri: Loris Kurti – Michele Lazzari

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.