A Bressanone per continuare a crescere

Allenamento, allenamento e poi ancora allenamento”

Mateo Garralda lo ripete come un mantra alla vigilia della terza giornata di andata della Serie A Gold.
La Teamnetwork Albatro sarà impegnata domani, a partire dalle ore 19, sul parquet del Brixen e il tecnico navarro continua a raccomandare lavoro e tensione.
Siamo alla terza partita e noi siamo una squadra in costruzione – commenta al termine della rifinitura prima della partenza – So di avere una buona squadra che può crescere ancora e questo può avvenire allenandosi bene per correggere gli errori.
Il Brixen è una delle squadre più forti del campionato – continua – e arriva da una sconfitta a Pressano. Segnano molto e si affidano ad un contrattacco ordinato. Giocano bene in difesa dove hanno un’ottima organizzazione.
Dovremo essere bravi per ripetere una buona prestazione – conclude Mateo Garralda – Contro Merano abbiamo giocato bene e con la giusta intensità. A Bressanone non dovremo disunirci e giocare su ogni pallone. I ragazzi lavorano sodo e continuiamo a concentrarci solo sulla prossima partita”.

Il match, che sarà diretto da Mattia Bassan e Andrea Bernardelle, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma di PallamanoTv.

Palestra Akradina "Pino Corso"

Pino Corso, Stella d’oro al merito sportivo, personalità molto apprezzata nel mondo sportivo, era un avvocato e professore di Diritto. Delegato provinciale del Coni, prima della riforma del Comitato Olimpico ne era presidente provinciale. Era stato presidente anche della Federazione provinciale di Pallavolo e del Panathlon International. 

Pino Corso è stato sempre vicino a quanti credessero nello sport nell’accezione più ampia possibile. Passione, idee, amore verso lo sport come spinta per i valori sociali. Rotariano convinto che il servire fosse centrale nel vivere quotidiano e con l’UNICEF per la cura e la promozione delle iniziative in favore dei bambini. 

Da uomo di sport ha voluto giocare fino alla fine, quando nel maggio 2015 è venuto a mancare prematuramente.